Categorie: Cronaca

1-1 il derby di Roma. Accoltellamenti e arresti

Prima dell’inizio della partita due tifosi romanisti sono stati aggrediti nelle vicinanze del mercato di Ponte Milvio e “pungicati” di triscio alle gambe, mentre un tifoso laziale e’ stato lievemente ferito, sempre da arma da taglio, sul ponte Duca d’Aosta.
Successivamente altri due tifosi delle opposte tifoserie sono stati feriti in maniera lieve nelle vicinanze dello stadio e immediatamente medicati, hanno poi assistito alla partita, mentre altri tre tifosi sono ricorsi alle cure del pronto soccorso sempre per leggere ferite da arma da taglio.
Durante i servizi preventivi, disposti dalla Questura all’esterno dell’impianto, sono stati rinvenuti e sequestrati una trentina di oggetti atti ad offendere, tra cui coltelli cacciavite e manici di piccone, oltre a dieci bastoni e un ascia, sequestrati da personale di Roma Capitale; tutto materiale accuratamente occultato nei pressi dello stadio.
Sempre prima dell’incontro, sono stati registrati momenti di tensione con lancio di petardi, sassi, bottiglie di vetro e bombe carta nei pressi di Largo de Bosis e Ponte Milvio, dove le opposte tifoserie hanno tentato di sfondare i cordoni delle forze dell’ordine.
A seguito degli scontri sono stati fermati e successivamente tratti in arresto 4 giovani tra i 24 e i 27 anni, romani, tutte con precedenti di polizia, due dei quali con un daspo scaduto recentemente.
Per tutti e’ stato disposto un daspo per la durata di anni 5.
Un quinto tifoso e’ stato denunciato perché durante il prefiltraggio e’ stato trovato in possesso di una modica quantita’ di sostanza stupefacente.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

1 ora fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

6 ore fa