Categorie: Cronaca

1,5 milioni rubati alle Ferrovie dello Stato

Furto di cavi di rame ai danni di Ferrovie dello Stato sulla linea FL1 Roma-Fiumicino Aeroporto, messo in atto fra le stazioni di Roma Ostiense e Ponte Galeria.
Fra le conseguenze, i danni dei viaggiatori e alle strutture ferroviarie sono i seguenti: due Leonardo Express cancellati e otto con ritardi che arrivano a 25 minuti, servizio limitato di otto regionali a Roma Ostiense e 12 con rallentamenti fra 15 e 35 minuti.
Un’anormalità rilevata dai sistemi di sicurezza, ieri 26 febbraio, alle 14.30, lungo la linea ferroviaria. Il guasto è stato immediatamente segnalato in rosso alla sala operativa. La circolazione è proseguita molto rallentata ma in sicurezza. Intorno alle 17.15 è stato possibile ripristinare il materiale rubato per il corretto funzionamento degli impianti grazie all'intervento delle squadre d'emergenza di Rete Ferroviaria Italiana.
Le Fs chiariscono che nel solo Lazio, nel 2012, si sono verificati circa 200 furti, arrecando un danno di 1,5 milioni di euro e 125 mila chilogrammi di oro rosso depredato; più di 1800 sono i treni coinvolti, 29.000 i minuti di ritardo complessivi (circa 20 giorni). Per adesso è stata esposta denuncia contro ignoti da parte de Le Ferrovie dello Stato Italiane.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa