Categorie: Cronaca

1,5 milioni rubati alle Ferrovie dello Stato

Furto di cavi di rame ai danni di Ferrovie dello Stato sulla linea FL1 Roma-Fiumicino Aeroporto, messo in atto fra le stazioni di Roma Ostiense e Ponte Galeria.
Fra le conseguenze, i danni dei viaggiatori e alle strutture ferroviarie sono i seguenti: due Leonardo Express cancellati e otto con ritardi che arrivano a 25 minuti, servizio limitato di otto regionali a Roma Ostiense e 12 con rallentamenti fra 15 e 35 minuti.
Un’anormalità rilevata dai sistemi di sicurezza, ieri 26 febbraio, alle 14.30, lungo la linea ferroviaria. Il guasto è stato immediatamente segnalato in rosso alla sala operativa. La circolazione è proseguita molto rallentata ma in sicurezza. Intorno alle 17.15 è stato possibile ripristinare il materiale rubato per il corretto funzionamento degli impianti grazie all'intervento delle squadre d'emergenza di Rete Ferroviaria Italiana.
Le Fs chiariscono che nel solo Lazio, nel 2012, si sono verificati circa 200 furti, arrecando un danno di 1,5 milioni di euro e 125 mila chilogrammi di oro rosso depredato; più di 1800 sono i treni coinvolti, 29.000 i minuti di ritardo complessivi (circa 20 giorni). Per adesso è stata esposta denuncia contro ignoti da parte de Le Ferrovie dello Stato Italiane.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 minuti fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

2 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa