Continua il cammino culturale intrapreso dall'amministrazione Ottaviani, questa volta con un'iniziativa capolavoro, il Festival Internazionale dei Conservatori italiani.
Il sindaco, con l'assessore Fabrizi, il presidente e il vicepresidente del conservatorio Licinio Refice di Frosinone questo pomeriggio presso la sala stampo della Villa Comunale di Frosinone hanno tenuto una conferenza stampa per spiegare nei minimi dettagli il progetto.
Il Festival che avrà inizio il 4 luglio, come detto è il primo del genere in Italia e, vista la larga partecipazione dei conservatori, ben 30, tra i quali spiccano Torino, Napoli, Bologna, Aosta, Rovigo, Palermo, Roma e molti altri, potrà, anzi diventerà assolutamente un'appuntamento fisso per la nostra città.
Il direttore del conservatorio Antonio D'Antò, accompagnato dal suo vice Raffaele Ramunto ha voluto ringraziare il sindaco e l'assessore Fabrizi per l'ideazione di questa manifestazione che, visto il grande numero di presenze che regalerà alla città potrà essere un'ottima propaganda per la musica, da qualche tempo accantonata ma, soprattutto, regalerà ai commercianti del centro storico e agli albergatori della città una boccata di ossigeno, visto che si prevedono circa 10 mila presenze di turisti durante la manifestazione.
Va sottolineato che per il conservatorio vincitore è previsto un premio in denaro messo a disposizione dell'amministrazione cittadina.
Se questi sono i presupposti, forse finalmente la città di Frosinone ha ha trovato la giusta linea politica, quella che pensa alla cultura e al sociale….ma soprattutto. non pensa al proprio portafoglio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…