Sabato 13 aprile 2013 alle ore 13 è iniziata la prima edizione dell’evento che ha riunito tantissimi bikers al Circo Massimo.
100×100 Mountain Bike è la giornata dedicata alle due ruote.
Non quelle a motore che corrono in pista, ma quelle che camminano grazie alla spinta di chi siede sopra, armato di caschetto e forza di volontà.
Gli atleti, divisi in squadre composte ciascuna da 3 partecipanti, hanno dovuto percorrere per 100 volte il circuito a loro disposizione lungo 1 km, con una modalità a staffetta: a ogni giro, il testimone passava all’altro atleta.
La manifestazione è nata da un’idea di Claudio Vettorel, organizzatore dell’evento e presidente dell’associazione Bike Park Roma “per riportare al centro e nei parchi di Roma la bicicletta”.
“Abbiamo già ricevuto da alcune società in Toscana la richiesta organizzare altre 100×100 – ha continuato Vettorel – stiamo addirittura già organizzando un 100×100 Tour, con prima tappa prevista per l’8 giugno al Lido di Camaiore, all’interno dell’Area Ex Bussola Domani”.
“La spettacolarità è garantita sia dal fatto che ogni 2-3 minuti gli atleti sono costretti a darsi il cambio – ha concluso l’organizzatore – sia dal fatto che, essendo un circuito di un solo chilometro, anche il pubblico, i media e gli altri componenti dei team possono seguire praticamente tutta la gara.”
L’evento è stato arricchito da esibizioni di soccer freestyle e bike trial.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…