Domenica 12 gennaio prenderà il via la XV edizione della campagna organizzata da AMA-TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”: dalle 8 alle 13 saranno raccolti gratuitamente i rifiuti ingombranti e RAEE (e cioè tutte le apparecchiature elletriche ed elettroniche) in tutti i municipi pari della Capitale.
Come si apprende dal sito istituzionale di Roma Capital, i cittadini avranno a disposizione 15 siti, divisi in 10 ecostazioni (appositamente allestite per l’occasione) e in 5 centri di raccolta aziendali.
Sarà inoltre possibile aderire spontaneamente alla raccolta “Abeti di Natale”, la raccolta straordinaria degli alberi di Natale promossa da Ama in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, l’Assessorato all’Ambiente e il TGR Lazio.
L’iniziativa della raccolta degli Abeti di Natale, che ha preso il via lo scorso 7 gennaio, terminerà infatti il 13 gennaio.
Oltre che nei punti di raccolta designati in occasione della prima domenica dell’iniziativa “Il Tuo quartiere non è una discarica”, gli Abeti, che sono considerati materiale non riciclabile, potranno essere consegnati in tutti i centri di raccolta AMA.
Non solo. Nelle postazioni di via dei Campi Sportivi, Ponte Mammolo, viale Quaglia, via Benedetto Croce, via di Macchia Saponara, piazza Bottero, piazza S. Giovanni di Dio e via Mattia Battistini, sarà possibile consegnare agli operatori residui di vernici e solventi.
A quello di domenica, come si apprende dal sito istituzionale di Roma Capitale, seguiranno altri appuntamenti.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…