La tragedia nell’Argentario ha ancora numerosi punti oscuri. Nella giornata di sabato 23 luglio nel comune toscano di Monte Argentario è avvenuto uno scontro tra due barche, in cui hanno perso la vita un uomo e una donna è tuttora dispersa.
Era un sabato pomeriggio e da poco erano scattate le ore 17:30, quando due barche si sono scontrate all’Argentario. Uno era uno yacht con a bordo quattro danesi, mentre l’altra barca era a vela e aveva un equipaggio di 6 persone di Roma.
Dati i danni riportati da entrambe le imbarcazioni gli inquirenti pensano che lo scontro sia avvenuto a una velocità molto elevata. Secondo le prime ricostruzioni lo yacht avrebbe travolto in pieno l’imbarcazione a vela, passandogli addirittura sopra. Nello scontro è stato colpito l’uomo al timone che ha perso la vita sul colpo. In seguito allo schianto si è dispersa anche una donna, che nonostante le continue ricerche manca ancora all’appello. Delle altre 4 persone, una versa in condizioni gravi ed è stata trasportata all’ospedale di Siena in eliambulanza.
Come ha anche sottolineato Sky Tg24 le operazioni di ricerca della donna sono molto difficili, dato che in quel tratto di mare le correnti sono numerose e forti. Mentre il cadavere del 59enne, di Biella ma residente a Roma, è stato liberato dai sommozzatori nella giornata di domenica 24 luglio. Il corpo era rimasto incagliato nella chiglia dell’imbarcazione situata sul fondale della zona.
Attualmente le persone alla guida dello yacht sono accusate di naufragio, omicidio colposo e lesioni. Tuttavia, ancora si deve far chiarezza sulla vicenda. Nel frattempo i danesi sono stati posti a un interrogatorio a Circomare di Porto Santo Stefano.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…