Martedì 15 febbraio 2022, da oggi il Super Green pass è obbligatorio sul lavoro, scatta così l’obbligo vaccinale per gli over 50.
L’obbligo riguarda coloro che hanno 50 anni o coloro che li compiranno entro il 15 giugno. Si tratta di 8,8 milioni di persone nel nostro paese che da oggi per accedere al posto di lavoro sia pubblico che privato dovranno mostrare la certificazione verde derivante dal vaccino o dalla guarigione dal Covid-19. Non sarà Infatti più sufficiente, per i lavoratori di questa fascia di età, il green pass base da tampone. Il green pass base, ottenuto tramite i tamponi, resta valido solo per i lavoratori under 50.
La norma entra in vigore nonostante il termine dello Stato di Emergenza il 31 marzo. Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale in Italia sono 47.883.190 pari al 88,59% della popolazione over 12 aggiornate alle ore 6:25 di oggi 15 febbraio. Il totale dei guariti dal Massimo 6 mesi è pari a un milione 348 Mila ossia il 2,50% della popolazione over 12. Ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino sono 49.203.300 persone, pari al 91,10 per cento della popolazione over 12.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…