Cronaca

1º giugno, Giornata Internazionale del Latte, fonte di proteine, vitamine, minerali

Oggi, 1º giugno, si celebra la Giornata Internazionale del Latte. Questa giornata è stata istituita nel 2001 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) per promuovere la consapevolezza sull’importanza del latte come alimento nutriente e per evidenziarne il ruolo nella sostenibilità e nell’alimentazione umana.

La Giornata Internazionale del Latte offre l’opportunità di sensibilizzare sulle proprietà nutrizionali del latte e dei prodotti lattiero-caseari, nonché sul contributo dell’industria lattiera all’economia globale. Il latte è una fonte importante di proteine, vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali per una dieta equilibrata.

Inoltre, la Giornata Internazionale del Latte promuove anche la consapevolezza sul ruolo degli allevamenti di bovini da latte nel fornire cibo e sostentamento alle comunità rurali in tutto il mondo. Questo evento mira anche a evidenziare l’importanza della sostenibilità nella produzione lattiera, compresa l’attenzione all’ambiente, al benessere animale e alla sicurezza alimentare.

Durante questa giornata, vengono organizzate diverse attività, eventi e campagne per promuovere il consumo di latte e prodotti lattiero-caseari e per educare il pubblico sui benefici di includerli in una dieta sana. È anche un’occasione per riconoscere e ringraziare gli agricoltori, gli allevatori e gli operatori dell’industria lattiera per il loro lavoro nel fornire alimenti di qualità alla popolazione mondiale.

Un’occasione, oggi, per celebrare e promuovere il ruolo chiave del latte nella nutrizione, nella sostenibilità e nell’economia globale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa