Categorie: Cronaca

3 nordafricani bloccano turista mettendogli arancia in bocca

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato tre cittadini egiziani, autori di una violenta rapina ai danni di un turista inglese, compiuta verso le 3:00 della scorsa notte, in via Vicenza, ripresa in un video di una telecamera di sicurezza di un hotel. Tutti già con precedenti, i tre nordafricani, di età compresa tra i 18 e i 19 anni, unitamente ad un complice non ancora identificato, hanno atteso il ragazzo britannico che stava rientrando in hotel e con uno sgambetto lo hanno fatto cadere a terra, per fortuna senza fargli battere la testa, gli hanno messo un’arancia in bocca per non farlo urlare, rischiando di soffocarlo. In tre sopra di lui lo hanno immobilizzato e gli hanno portato via il portafogli e lo smartphone. Solo un forte spavento per il turista e lievi contusioni.

Il portiere di notte di un hotel si è accorto di quanto accadeva ed ha dato l’allarme. Poco dopo una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, in una via limitrofa ha assistito ad un tentativo analogo di rapina di uno smartphone ai danni di un altro straniero e sono immediatamente intervenuti per bloccare tre  dei 4 rapinatori. Il 10 ottobre scorso agli stessi Carabinieri arrestarono un cittadino peruviano ed un cittadino ghanese resisi autori di un violento pestaggio, in via Gaeta angolo piazza dei Cinquecento,  ai danni di un cittadino tunisino che per l’esplosione di entrambi i bulbi oculari, causata dai calci e pugni presi, ha perso la vista.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

1 ora fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

3 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

3 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

3 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

4 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

4 ore fa