Categorie: Cronaca

4 strade per 4 eroi che donarono gli organi

In concomitanza con la Giornata Nazionale della Donazione e Trapianto di Organi e Cellule, Cisterna ricorda i suoi primi quattro donatori di organi: Mirella Ciuffa, Stefano Giordani, Federica Ciannavei, Luca Cicchitti.
A loro, nel corso di una cerimonia che si terrà alle ore 10,30 inizialmente prevista nella corte interna di Palazzo Caetani ma che a causa del rischio di pioggia è stato deciso di tenere in Aula Consiliare, verranno intitolate a ciascuno una strada nella zona di nuova espansione sviluppata tra il centro urbano ed il quartiere San Valentino.

Precisamente verrà intitolatala a Mirella Ciuffa la strada che costeggia, dal semaforo alla rotatoria, la nuova arteria di collegamento con il quartiere San Valentino; a Federica Ciannavei il primo tratto di strada che dalla rotatoria su via Machiavelli conduce verso le nuove edificazioni, il secondo tratto con parcheggio verrà intitolato a Luca Cicchitti, infine la traversa di ricongiungimento con via Machiavelli verrà intitolata a Stefano Giordani.

Alla cerimonia di scoprimento e benedizione dei cartelli indicanti i nomi dei donatori, interverranno il Presidente Regionale e delegato Nazionale Aido Maria Antonietta Di Lazzaro, il Presidente del Gruppo Comunale Aido Agnese Casini, i familiari, amici e parenti dei donatori ai quali sono state intitolate le strade, il Sindaco Antonello Merolla, il Presidente della Commissione Toponomastica Eleonora Della Penna.

“Dopo l’intitolazione della strada ai Donatori di Organi – afferma il presidente Aido di Cisterna, Agnese Casini – questo è uno dei primi casi, se non il primo, di intitolazione nominative in Italia di strade a donatori di organi, noti all’associazione, secondo il vigente iter normativo e che pertanto rientrano pienamente e permanentemente nella toponomastica della città”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

7 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

5 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa