Categorie: Cronaca

40 immigrati clandestini sorpresi in una palazzina a Marconi

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato San Paolo, diretti dal dr. Filiberto Mastrapasqua, hanno effettuato un servizio straordinario per verificare la presenza di cittadini extracomunitari clandestini all’interno di alcune abitazioni in zona Marconi.

In effetti da un controllo, all’interno di una struttura di via Oderisi da Gubbio, è stata rilevata la presenza di un gruppo di cittadini extracomunitari che alloggiavano in alcuni appartamenti in una situazione di degrado e di clandestinità.

Il servizio, predisposto e coordinato dal dirigente del Commissariato, è stato effettuato in collaborazione con il personale del XI Gruppo N.A.E. della Polizia Roma Capitale e dell’A.S.L. RmD – S.I.S.P.E.

Durante le verifiche sono state identificate più di quaranta persone extracomutarie, delle quali otto sono state accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione di via Patini. La loro posizione è ora al vaglio degli investigatori.

Sono state elevate 23 sanzioni amministrative per la mancata presentazione della comunicazione di cessione del fabbricato, nonché 5 sanzioni amministrative per aver esercitato attività di affittacamere senza la prevista autorizzazione per una somma complessiva di ca 25.000/00 Euro.

Inoltre sono state evidenziate carenze igienico sanitarie punite con ulteriori cinque contestazioni amministrative elevate dal personale competente della ASL.

Accertate anche responsabilità connesse al favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina contestate ai 4 conduttori locatari degli appartamenti che saranno sottoposte all’ attenzione della competente Autorità Giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

2 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

5 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

6 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

6 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

7 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

7 ore fa