52enne armato minaccia la convivente: denunciato e allontanato da Latina
Uomo denunciato e allontanato dalla città per aggressioni e minacce reiterate
Il 7 novembre, La Polizia di Stato di Latina, ha denunciato per il reato di minacce aggravate un uomo di 52 anni residente a Rieti.
Le ragioni dei gesti violenti sarebbero di natura economica. La compagna infatti, ha riferito che l’uomo, armato di coltello, l’aveva minacciata di morte perché si era ritrovato bloccata la carta di credito da lui utilizzata, ma di proprietà della donna stessa.
Il 52 enne si era più volte reso autore di analoghi episodi di violenza e minacce. Lo scorso marzo, risultava essere stato denunciato, per minacce aggravate con l’utilizzo di un coltello da cucina.
L’allontanamento dalla città
Immediatamente giunti sul posto, gli agenti hanno ritrovanto la donna impaurita e in forte stato di prostrazione emotiva.
In conseguenza di quanto accertato, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina, per ulteriori adempimenti e valutazioni.
A ulteriore conseguenza del suo agire, il Questore di Latina ha emesso a suo carico la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal capoluogo. L’uomo è stato allontanato dalla città, con il divieto di farvi ritorno per i prossimi tre anni.