Categorie: Interviste

80 anni di Nicola Pietrangeli campione di stile

Auguri a un uomo che rappresenta al meglio la nostra Italia, Nicola Pietrangeli, che compie 80 anni, un'età che presenta con un vanto tanto è in forma. Come passa il suo tempo migliore Pietrangeli?

Io sono spesso in giro, perché rapppresento la Federazione di Tennis in giro per il mondo, vado a vedere i tornei e la Coppa Davis, sono l’ambasciatore del tennis italiano.

Si incontrano ancora persone piacevoli?

Meno, molto meno, perché il mondo è cambiato, quello che mi stupisce molto è che la gente non ha più voglia di fare cortesie, prima quando mi dicevano: “Mi fai una cortesia? Io rispondevo: Due te ne faccio". Credo che ormai ci sia la mancanza di fiducia verso il prossimo, si pensano che poi devi rendergli il favore, non so come dire, se fossimo diventati tutti banditi e ladri allora sarebbe comprensibile ma se siamo civili allora aiutarsi è uno slancio umano.

La politica e Nicola Pietrangeli che rapporto hanno?

Nulla, nulla, posso solo dire che sento che tutti in politica danno la colpa agli altri a quelli che ci sono stati prima, nessuno prende responsabilità e per me è insopportabile.

Cosa non sopporta di Roma? Cosa le dispiace di più di questa Roma?

Mah…Non deve essere comunque facile per chicchessia mandare avanti Roma, l’assessore al traffico di Roma, per esempio, dev’essere malato per quanto è complicato, non credo a chi dice che sia facile risolvere i problemi di Roma, io non vedo un sindaco che riesca a risolvere in poco tempo, non ci credo, Roma è un bestia difficile da maneggiare.

Cosa chiederebbe agli amministratori?

Di intervenire su e buche e sicurezza. Le faccio un esempio, io da vent’anni vado in Kenya per le vacanze e se leggi i giornali italiani sembra che il Kenya sia un paese insicuro e pericoloso ma non è vero, succedono cose sicuramente più gravi in Italia, a Napoli e qualche volta anche a Roma.

Come mai è saltata la festa in suo onore che doveva organizzare la Federtennis?

Fermi tutti, qui c’è stato un equivoco, il Coni e la Federazione non hanno potuto farmi la festa, non è vero che non hanno voluto, non hanno potuto farlo per statuto, era una bella idea che non è stato possibile fare ma va bene così.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

10 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

11 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

13 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

15 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

18 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

19 ore fa