Categorie: Cronaca

A Carpineto amano il teatro. Abbonamenti sold out per la nuova stagione

Nella conferenza stampa tenutasi il 31 ottobre presso la sala Giunta del Comune di Carpineto Romano è stata presentata la Stagione Teatrale dell’Auditorium Leone XIII, presente nel ridente Comune lepino, promossa da ATCL con il patrocinio della Compagnia dei Lepini e la collaborazione di Matutateatro. Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i convenuti sul fatto che in pochissimi giorni, già prima della conferenza stampa, fossero stati venduti i 250 abbonamenti. Ciò è motivo di orgoglio e di enorme soddisfazione, tenuto conto il periodo di crisi che stiamo attraversando.

Il sold out in fatto di abbonamenti sta a significare che i Carpinetani amano il Teatro, vantando una lunga tradizione in tal senso. Non bisogna inoltre tralasciare il fatto che si è programmato un laboratorio teatrale in loco col coinvolgimento dei giovani interessati a questa forma di arte e che la Compagnia locale, Attori in corso di cui è Presidente Francesco Briganti, sia in procinto di portare in scena (il prossimo 24 novembre) un suo lavoro incentrato sul ‘Pallio’ anche in vernacolo.

Il Sindaco Matteo Battisti ha ringraziato l’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) che ha creduto nel progetto con 11 spettacoli di grande spessore: il ritorno dopo tanti anni di Flavio Bucci con la prima nazionale di “E pensare che ero partito così bene…”, di Francesca Reggiani con “DOC. Donne d’Origine Controllata”, di Sebastiano Somma con “Lucio incontra Lucio” (lettura della vita di Dalla e Battisti), di Lello Arena con “Parenti serpenti”. Carpineto, ha tenuto a sottolineare, non è solo questo. Sabato e domenica prossimi diverrà la location della sagra della castagna.

L’Assessore alla Cultura Noemi Campagna ha evidenziato la programmazione “Famiglie a Teatro”, ossia una stagione teatrale dedicata ai più piccoli ed alle loro famiglie che affiancherà quella dedicata agli adulti. Con 5 euro si potrà assistere a spettacoli veramente validi ed educativi tra cui: “Cappuccetto e la Nonna”, “Natale su AmaZZon” della compagnia Matutateatro, “I musicanti di Brema”, ossia favole rivisitate e corrette all’insegna dell’attualità. Il rappresentante di Matutateatro, Titta Ceccano, ha rimarcato come lo spettacolo dal vivo sia incontro, aggregazione, relazione tra gli spettatori teso a migliorare la qualità della vita ed il benessere dei cittadini. Il Presidente della Compagnia dei Lepini Quirino Briganti ha parlato di notevole attenzione della comunità lepina verso il grande teatro a Sezze, Priverno e Carpineto Romano.

Il sold uot di abbonamenti in pochi giorni stimola ad un lavoro in rete tra il teatro dei Monti Lepini, le biblioteche comunali e le scuole del territorio.

LEGGI ANCHE:

Pronto il programma per la Sagra della Caldarrosta a Carpineto Romano

Hamrun Chocolate Festival: delegazione del Pallio Carpineto vola a Malta

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa