La manifestazione che vede il suo fulcro a Cave in Corso Vittorio Emanuele vede avvicinarsi la sua seconda edizione.
Sabato 20 e domenica 21 luglio 2013 l’apertura delle storiche cantine e il coinvolgimento di numerosi giovani e associazioni di Cave daranno vita a un mix di idee enogastronomiche, artistiche in un flusso ininterrotto di espressività.
Il Comitato Cantine in Festa, con il forte sostegno dell' Amministrazione Comunale e della Pro Loco, si dice "pronto a ripartire per una nuova sfida".
L'evento che ha come obiettivo quello di valorizzare e dare visibilità al centro storico e a tutta la città di Cave ha visto la risposta massiccia di tutta la comunità.
Le cantine che animeranno il week-end sono sostenute dall' energia e dalle idee di moltissimi giovani che si impegnano in modo infaticabile per la buona riuscita della manifestazione.
"Siamo piacevolmente impressionati della curiosità che c’è intorno alla manifestazione" – dichiara il Comitato – "La voglia, la passione, l'amore per Cave, saranno il motore e l'energia della manifestazione" – continua -"Le poche regole che ci siamo dati permetteranno un week-end pieno di sapori, musica e allegria”.
Un programma nutrito come non mai vedrà l’ apertura in anteprima del Museo Civico “CITTÀ DI CAVE” sezione “Lorenzo Ferri”; un originale apertura della Biblioteca Comunale; il Torneo 3vs3 Basket organizzato da U.S. Basket Cavese, presso Piazza Plebiscito; la dimostrazione degli Skaters a cura dell’A.S.D.C. WhyNot presso lo skatepark, campetto della chiesa di San Carlo; l’ apertura del mercato artigianato a cura dell’Ass.ne Recreattive nel Tempo; l’ apertura di mostre d’arte lungo il Corso Vittorio Emanuele e il Circolo Fotografico Aperture che esporrà presso il Palazzetto dell’Arte con incursioni lungo il Corso; la performance dei Writers del Liceo Artistico H. Matisse in Piazza delle Erbe; una passeggiata a cura dell’Ass.ne Cave in Tour; il servizio di animazione, truccabimbi, sculture con palloncini, burattini, giochi per bambini a cura di Sister Party; una lezione dimostrativa di Yoga & Fitness a cura dell’Ass. cult. Terra Madre. E tanta musica e allegria.
Ottimo il lavoro del Comitato Cantine in Festa nel sapere accogliere e far confluire tutte le energie espressive in campo.
Quest’anno il tutto sarà arricchito anche dalla collaborazione con l'Ass. Commercianti & Artigiani di Cave organizzatrice di "Cave in Outlet": un’ expo dei prodotti delle attività commerciali del paese.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…