Eventi

A Collepardo (Frosinone) la “festa della primavera”

Si terrà nel weekend del 30 aprile e primo maggio a Collepardo, nel cuore della Ciociaria, l’attesa “Festa della Primavera” realizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio del comune. All’interno dei giardini pubblici “O.Cicalé” verranno allestiti spazi culturali, stand artigianali ed enogastronomici e aree giochi per i bambini.

A disposizione dei turisti che vorranno con l’occasione visitare il bellissimo centro storico della cittadina o saperne di più sulle sue ricchezze paesaggistiche e naturali (come il pozzo d’Antullo e le celebri grotte di Collepardo), verrà installato un infopoint turistico a cura della Pro Loco.

“Sarà una bellissima occasione di socialità” dice l’assessore alla cultura Elisabetta Melchiorri

Si parte sabato 30 aprile dalle 10 del mattino e fino alle 19. In questa giornata, interverrà il circolo di Legambiente Lamasena, a rafforzare quel messaggio di rispetto della natura e delle sue ricchezze che a Collepardo sono un biglietto da visita conosciuto in tutto il mondo. Durante tutte e due le giornate (il primo maggio il programma è dalle 15 alle 19) ci saranno giochi e intrattenimento per grandi e piccoli.

L’assessore alla cultura, spettacolo e pari opportunità Elisabetta Melchiorri esprime la sua soddisfazione per un ritrovato clima di festa e socialità: “Questa festa mancava da un po’ a causa del Covid, ma grazie alla collaborazione con il florovivaista Marco Grande, che l’aveva già organizzata in passato, siamo riusciti finalmente a riproporla”.

A chi sente di dire grazie? “Ringraziamo la Pro Loco e tutte le associazioni che si sono adoperate – dice l’assessore Melchiorri -. Un grazie speciale va anche al circolo Lamasena di Legambiente. Non vediamo l’ora di far scoprire le bellezze di Collepardo soprattutto a chi non è mai stato nel nostro territorio”. Sul sito del comune, si possono trovare info e dettagli ulteriori sulla festa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

46 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa