A Cori grande successo della Mostra Sandro Cordova-Maria Paola Cerasani
La mostra si protrarrà fino al 29 ottobre, come dichiarato dall’Assessore alla cultura Fantini
Ha riscosso notevole successo la Mostra “Suggestioni”dei due artisti di Anzio-Nettuno Sandro Cordova e Maria Paola Cerasani, inaugurata a Cori, nelle sale del Palazzetto Luciani, il pomeriggio di sabato 7 ottobre. Erano presenti, tra gli altri l’ex Assessore regionale Fausto Nuglio dell’Associazione Culturale Olimpo, che si è dimostrato entusiasta di questo gemellaggio artistico tra Cori, Nettuno e Anzio, l’Assessore alla Cultura di Cori, Paolo Fantini, il quale ha proposto la permanenza della Mostra, che si sarebbe dovuta chiudere sabato 17 con la presentazione del libro di Virginia Cerrone “Oh, mio Puccini caro”, fino al 29 ottobre.
Fantini ha spiegato che nei giorni 27-28- e 29 ottobre nella ridente cittadina laziale si svolgerà la manifestazione “Cori, vini nei cuori”: percorso eno-gastronomico attraverso il centro storico con quattro tappe, una delle quali, la più importante, presso piazza Oliva, sede della Mostra. Si potranno degustare i piatti tipici di Cori come il prosciutto cotto al vino (una vera specialità),innaffiati dal famoso vino locale con intrattenimenti musicali vari. Tra le ‘chicche’ la Mostra fotografica di Enrico Appetito, fotografo di scena dei più grandi registi italiani come Monicelli, Fellini, Antonioni con i dietro le quinte di Sordi, Loren, Tognazzi.
La Mostra di Cordova e Cerasani dove si possono ammirare dalle ore 16 alle 19 dei giorni feriali e nei festivi tutto il giorno, i dipinti artistici di Maria Paola ricchi di colore, segni cromatici enigmatici e le tele di Cordova tutte contraddistinte da oggetti abbandonati in luoghi dimenticati, ricchi di suggestioni, ricordi, sogni, è stata arricchita dalla presenza della musicista Maria Capobianco che ha deliziato i presenti suonando l’organetto e cantando canzoni folk.