Categorie: Sport

A Genova la Lazio è super e travolge la Samp per 3 reti a 0

Non c'è stata storia a Marassi, la squadra di Inzaghi ha giocato in scioltezza e creato molte palle gol e realizzandone (solo) tre. Poteva essere una goleada ma la grande prestazione del portiere blucerchiato Audero ha evitato un passivo più pesante. Sugli scudi Immobile con una doppietta (per lui prima marcatura multipla in trasferta da gennaio 2018 ) che gli vale i 101 gol in serie A. Per Inzaghi, questa vittoria alla prima giornata è il viatico migliore per il derby capitolino della prossima settimana. Da dimenticare il debutto di Di Francesco sulla panchina blucerchiata che potrà provare a rifarsi nella trasferta contro il Sassuolo.

Partita caratterizzata da un dominio assoluto sin dall inizio della formazione biancoceleste. Lazio padrona del campo per tutta la partita, con occasioni a ripetizione e solo la buona serata del portiere Sampdoriano Audero ha scongiurato un passivo più pesante. Il primo gol di immobile nasce da una splendida verticalizzazione di Luis Alberto che mette l'attaccante biancazzurro nelle condizioni di battere Audero con uno splendido pallonetto di piatto. Lazio sempre aggressiva nella metà campo avversaria, con la squadra di Di Francesco che alle prime difficoltà non è stata in grado di reagire. Il secondo tempo ha avuto lo stesso spartito, con la squadra di Inzaghi a dominare e a controllare la partita, ed è l'epilogo al secondo gol con un lancio millimetrico quasi ad occhi chiusi di Milinkovic, “sontuosa la sua partita", che mette di nuovo Immobile a tu per tu con Audero e lo beffa con un piatto a schiacciare.

La Lazio dimostra che a livello fisico e atletico, già sta bene e continua a pressare e proprio un azione di pressing di Correa su un difensore avversario lo porta a battere in rete nella maniera più facile per il terzo gol biancoceleste. La partita scorre sino all'ultimo minuto con la Lazio in totale controllo fino al fischio finale di Rocchi. Da valutare l’infortunio di Acerbi, uscito per un leggero affaticamento muscolare.

TABELLINO

MARCATORI 37,62 Immobile – 56 Correa

AMMONITI Ekdal ,Murru (S) Lazzari,Acerbi (L)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

1 ora fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

3 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

3 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

3 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

4 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

4 ore fa