Cronaca

A Labico, il Presepe vivente è arrivato alla sua quarta edizione

Venerdì 29 Dicembre presso piazza della chiesa a Labico, si è tenuta la quarta edizione del presepe vivente. Questa idea nasce nel 2019 da Barbara Giuliani e Don Alessandro, che dopo l’evento della Sacra Rappresentazione e lo straordinario risultato di pubblico e gradimento, hanno pensato che poteva essere bello poter inscenare anche il Presepe vivente. Così hanno cominciato a lavorarci e il risultato è stato così confortante da arrivare alla quarta edizione.

Ogni anno è stato scelto un tema diverso, con l’intenzione di cercare tra gli argomenti dell’attualità il modo di lanciare anche un messaggio di speranza che andasse oltre la tradizionale rappresentazione religiosa. Un anno il tema è stato quello della povertà, un altro quello della pace. Quest’anno il messaggio è stato quello di affidarsi alla luce di Cristo, facendoci guidare dal suo amore.

Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto di alcuni cittadini che hanno aiutato a realizzare le scene, ai ragazzi che hanno interpretato i diversi ruoli, ai bambini del coro degli angeli, seguiti da Anna Ragozzino e Barbara Giuliani.

E un ringraziamento particolare va a Don Alessandro, a Barbara Giuliani e a Carmela Ango per averci creduto e soprattutto per essere riusciti a portare a compimento il lavoro. L’ intenzione è quella di continuare a portare avanti questa tradizione. Quindi, arrivederci al prossimo anno.

Vanessa Putzu

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa