A Ostia in via Mar Rosso apre lo “Sportello lavoro”, servizio gratuito per i cittadini
I servizi offerti sono assolutamente gratuiti e non comportano obbligo di iscrizione ad alcun partito o sindacato
“Una bella notizia. Da giovedì 16 novembre, su appuntamento, apre nella nostra sede di Via Mar Rosso lo ‘Sportello Lavoro’. In sinergia con la ‘Casa del Cittadino’, grazie a un gruppo molto qualificato di volontari, si amplia così l’offerta di servizi gratuiti ai cittadini del nostro territorio.
E’ un servizio di informazione e orientamento, consulenza e tutela, sulle questioni riguardanti il lavoro e la normativa di riferimento”. Così in una nota Marco Possanzini, Capogruppo Sinistra Civica Ecologista Municipio Roma X – Sinistra Italiana.
“Nell’epoca del lavoro povero e della precarietà lavorativa diventata oramai sistema, tutelare i diritti di chi lavora significa provare a fare qualcosa di utile per le persone. Presso lo Sportello Lavoro si potranno verificare in dettaglio le buste paga, ricevere consigli e/o contatti per avviare una vertenza, ricevere informazioni sulla normativa in vigore in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e molto altro.
Lo ‘Sportello Lavoro’ – prosegue – vuole essere quello strumento in più a disposizione dei cittadini anche per orientarsi nella giungla dei contratti di lavoro che aprono le porte alla precarietà a vita. Con lo ‘Sportello Lavoro’ e la ‘Casa del Cittadino’ vogliamo che la nostra sede, oltre ad essere una sezione di partito, sia anche quel luogo utile ai cittadini dove poter trovare servizi e sostegno disinteressato.
Ovviamente per qualsiasi domanda o segnalazione sarà possibile anche interagire direttamente con il gruppo municipale di Sinistra Civica Ecologista. Ci teniamo a sottolinearlo, i servizi offerti nella nostra sezione sono assolutamente gratuiti e non comportano obbligo di iscrizione ad alcun partito o sindacato.
Le nostre porte sono aperte a tutti. Con lo ‘Sportello Lavoro’ e la ‘Casa del Cittadino’ – conclude – vogliamo far vivere nel nostro territorio quella Sinistra utile e concreta che serve a tutti e tutte, soprattutto alle persone più fragili e dimenticate”. (Com/Red/Dire)