Cronaca

Roma. A Piazza Sempione le riprese del sequel di “Non ci resta che il crimine”

Piazza Sempione al cinema. Non è un claim per un’uscita cinematografica a effetto, ma l’apparizione del cuore del III Municipio di Roma all’interno di un film che uscirà nelle sale. Sono in corso infatti le riprese del sequel della saga di Non ci resta che il crimine, del regista Massimiliano Bruno con attori di primo piano come Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi.

L’annuncio del presidente Marchionne

Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente del III Municipio Paolo Marchionne, che su Facebook ha pubblicato alcune foto della troupe cinematografica a lavoro in piazza Sempione e un selfie con uno degli attori principali della saga, Marco Giallini.

“Da parcheggio a set cinematografico, piazza Sempione ospita le riprese del film ‘Non ci resta che il crimine’ – si legge nel post – ed io ho avuto la fortuna di conoscere finalmente Marco Giallini, uno dei miei attori preferiti. Il Terzo Municipio accoglie e dà il benvenuto a lui, a tutti gli altri attori e attrici del cast, e a tutte le persone che lavorano dietro le quinte! Sarà emozionante rivedere Città Giardino sugli schermi”.

Le riprese si riferiscono alla quarta pellicola della serie. Il primo film, Non ci resta che il crimine – omaggio titolo al celebre Non ci resta che piangere di Roberto Benigni e Massimo Troisi – è uscito nel 2019. Il buon riscontro al botteghino ha portato al sequel Ritorno al crimine (2021) e a C’era una volta il crimine, uscito il 10 marzo scorso.

La nuova Piazza Sempione non senza polemiche

Una bella vetrina per il nuovo volto di Piazza Sempione, il cui restyling è stato inaugurato lo scorso 17 settembre dopo l’inizio dei lavori datato giugno 2021. Una piazza Sempione completamente pedonale tuttora al centro di divisioni, con alcuni cittadini del quartiere che lamentano l’assenza di parcheggi e temono che l’area diventi la base della cosiddetta “malamovida”.

Enrico Salvi

Laureato in Scienze Politiche presso l’"Università degli studi di Teramo" e laureando in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Redattore per "Qui Italia", "Thelastcorner.it" e "SuperNews", speaker radiofonico in entrambe le radio universitarie, è appassionato di sport, ma segue con interesse anche politica, economia e musica.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

39 minuti fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

2 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

4 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

7 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

8 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

9 ore fa