A Roma un incidente stradale su tre è attribuito alla cattiva manutenzione della segnaletica. La segnaletica prevista dal Codice della Strada per le nostre strade si distingue in orizzontale e verticale. La segnaletica orizzontale è quella disegnata sull’asfalto, a volte può essere discordante rispetto al cartello stradale a bordo strada, che fa parte invece della segnaletica verticale.
Nella Capitale cittadini e turisti pagano le conseguenze di una pessima manutenzione della segnaletica stradale: strisce pedonali sbiadite, stop invisibili, divieti d’accesso divelti, cartelli stradali sradicati dal marciapiede, persino semafori oscurati da foglie appartenenti a rami di alberi non potati.
“Quello delle strisce pedonali sbiadite, soprattutto davanti alle scuole e nei luoghi più affollati come quelli della movida, è un problema serio. Tutte le strade della Capitale vanno messe in sicurezza e bisogna farlo adesso, prima di settembre, quando la città tornerà a riempirsi e il traffico tornerà regolare“. È quanto afferma in una nota Stefano Pedica, segretario del Lazio di Più Europa.
“La verità è che negli anni passati è sparita completamente la manutenzione – sottolinea Pedica – Ma non si possono lasciare le strade con le strisce pedonali fantasma. Strade che, il più delle volte, sono anche off limits per i disabili, viste le barriere architettoniche. La giunta Gualtieri si sta impegnando ma ancora c’è tantissimo lavoro da fare“. (Com/Mtr/ Dire)
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…