A Valmontone nel 2013 è sorta un’associazione apartitica, apolitica, nata dall’amicizia di 9 giovani, tutti molto motivati ad operare nel sociale, il suo nome è ‘Alternativa Valmontone’. Quest’,anno come negli anni precedenti, ha bandito un concorso fotografico aperto a tutti, suddiviso in due categorie: paesaggi laziali e ritratti in b/n. Chi ama la fotografia può parteciparvi con due lavori sui temi già menzionati; verranno ammessi 40 fotografi, 20 per ogni categoria. Termine ultimo per la presentazione delle opere è il 7 novembre prossimo e la location dove verranno esposte è il prestigioso palazzo Doria Pamphilj, dal 14 al 20 novembre, giorno delle premiazioni dei primi tre classificati per ogni categoria (per il vincitore premio a sorpresa).
La novità di questa edizione è che si terrà conto del voto popolare ed otterrà un premio anche il più votato dai visitatori. Subito dopo le premiazioni, le foto verranno battute all’asta ed il ricavato andrà interamente in beneficenza per l’ass. Zampe Valmontonesi che si occupa di randagismo. A parlarci in dettaglio del concorso è la segretaria di ‘Alternativa Valmontone’ (il cui presidente è Valerio Giorgi) Cristiana Carrozza la quale è entusiasta del fatto che i tre giurati sono fotografi di grande prestigio, tre professionisti del settore, tra cui il famoso Emilio D’Itri. Ciò è uno stimolo in più per partecipare. Ma come fare? Bisogna inviare le foto alla e-mail. I file dovranno avere una risoluzione non inferiore ai 300 dpi ed il lato più lungo non inferiore a 2480 pixel.
Due sono i modi per iscriversi: o inviare allo stesso indirizzo e-mail il modulo (scaricabile dalla pagina fb) con allegata la ricevuta dell’avvenuto pagamento di euro 12,00 tramite Poste Pay (n. carta 4023600643579206- C.F. GGLFBL91C46C858C), oppure portare il tutto presso ‘FotoDigitalDiscount’, in via Casilina 275, Valmontone. Per saperne di più ed essere sempre aggiornati basta seguire su fb AlternativaValmontone!#Staytuned. Se ti diletti a fotografare questa è un’occasione ‘ghiotta’ da non perdere.
Articolo di Rita Cerasani per Notizie del Cuore, ottobre 2016. Foto della scorsa edizione.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…