A Valmontone quarantatre condottieri, quarantatré binomi ai nastri di partenza, nel 5° atto del campionato regionale di Endurance, svoltosi a Valmontone, la scorsa domenica, 3 luglio 2016. L’associazione culturale – sportiva “Cavalli e Cavalieri” di Valmontone, presieduta da Enzo Pasquazi, torna a calcare la scena dopo un decennio di assenza; il risultato è stato molto positivo. Sui tracciati di 27 e 16 km si sono apprezzate bellissime performance, che la commissione veterinaria guidata dal dottor Fabrizio Pochesci e quella giudicante, con agli ordini della dottoressa Rita Moscatelli, hanno vagliato con attenzione e dottrinale applicazione del regolamento vigente.
Nella categoria più impegnativa, la Cen B (81 km), soltanto un binomio, dei cinque partiti, ha completato la fatica dei tre giri previsti, con esito positivo: Tommaso Gabrielle Boccia in sella al purosangue arabo Parsifal by Galizia, alla media di 14,355 km/h, aggiudicatosi anche la Best Condition. Sabrina Perna ha fatto sua la Cen A (54 km), grazie al connubio tra media oraria e frequenza cardiaca dell’esperto Zamir. Sul gradino d’onore si è inserito il portacolori dell’asd “Il Vecchio Gufo” Luca Rezzuto, in sella a Macribe ibn Hannibal, vincitore della Best condition.
Nicola Picarella ha completato il podio, in sella a Kalifa. Nutrita la partecipazione nella categoria Esordienti, disputatasi sui 43 km.
Vittoria per Alessandro Salari, con la grigia purosangue araba Ganja che, alla media di 14,723 km/h e 37 di frequenza cardiaca della sua compagna di avventura, ha rilegato in coda la concorrenza.
Al 2° e al 3° posto, sul podio, due amazzoni: Susanna Farina e Chiara Lo Monaco. La Best Condition è andata al cavallo Ventidue della Cuadra.
A siglare la vittoria nella Debuttanti è stata Sofia Loiacono, quindi Carola Toselli e il giovane cavaliere Edoardo Boldrini. "Siamo veramente soddisfatti – commenta il presidente Pasquazi – per l'ottimo svolgimento dell'evento. Un sincero ringraziamento ai partener che sono stati a nostro fianco, anzitutto l’Amministrazione comunale, l’Università Agraria di Valmontone, l’allevamento di purosangue arabi del signor Domenico Ciceroni, che ha offerto le monte gratuite dei celeberrimi Wagner e Mp Finanov ed Elpa Costruzioni".
*Il servizio fotografico è di Claudio Pasquazi
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …