Categorie: Cronaca

A Valmontone i venerdì sono tutti neri, muoversi con l’auto è un’impresa

Riceviamo da un lettore e pubblichiamo:

"Stamane sono uscito da casa per recarmi dal medico di famiglia, a Valmontone (Rm), e dopo aver percorso con l'automobile un centinaio di metri ho dovuto rallentare a causa del traffico che formava una lunga fila di veicoli lungo la via Artena, scendendo verso la Casilina. Ero piuttosto contrariato, anche perché rischiavo di non farcela, di trovare lo studio chiuso. Pensavo a un incidente sulla via Casilina, o alla presenza di lavori stradali, comunque credevo che presto la circolazione tornasse a essere regolare.

Pensavo male, poiché il flusso veicolare era congestionato lungo il tratto di via Casilina in direzione Sant' Anna. Allora mi è sovvenuto il pensiero del mercato settimanale del venerdì che si svolge nel rione di Sant' Anna. Sì, doveva essere senza dubbio la presenza del mercato, con tutto ciò che ne consegue, a spiegare il blocco della circolazione. Ogni venerdì si presenta lo stesso scenario, lo stesso problema. Mi domando come sia possibile una cosa del genere?

Tutti i santi venerdì i cittadini o chiunque passi per Valmontone, sono costretti a essere prigionieri di questa situazione, dove tutta la via Casilina che attraversa il comune è influenzata dal rallentamento veicolare. Tornando al mio racconto, quando ho compreso che fermarmi e parcheggiare era la soluzione migliore che potessi scegliere, al problema principale se n'è aggiunto subito un altro, quello di trovare un posto libero per l'automobile, impresa per niente facile, nella circostanza.

Solo andando a piedi, sarei arrivato in tempo presso lo studio sanitario. Il mercato settimanale si svolge dalle 8 alle 14. Uscendo dal medico, lo stato di cose non era cambiato, lunghe code attraverso la via Casilina. Ogni venerdì la stessa arrabbiatura, vorrei farne a meno, chi ci libererà da questo disagio vecchio quanto una vita?"

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa