Categorie: Spettacoli

A Valmontone in scena il dramma dell’usura

La rassegna cinematografica “Le scale del cinema” di Valmontone dedica una serata al dramma dell’usura. Questa sera alle ore 21.00, nell’ambito della manifestazione patrocinata dal Comune di Valmontone, alla Scalinata delle vittime civili sarà proiettata la pellicola “Il peso dell’aria”. La proiezione sarà preceduta da un incontro/dibattito con il regista del film, Stefano Calvagna.

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di un uomo, Carlo, che tormentato dalla precarietà del proprio lavoro, diventa facile preda di un ambiguo finanziatore che gli offre un insperato aiuto economico. Ma l’investimento si rivelerà una truffa e Carlo capirà di essere caduto nella trappola di un usuraio senza scrupoli…

«Abbiamo deciso di dedicare un appuntamento alla lotta all’usura – ha detto il vicesindaco Eleonora Mattia – perché in questi tempi di profonda crisi non solo gli imprenditori, ma anche tante famiglie corrono il rischio di cadere vittime di questa piaga. Con la crisi economica alcune dinamiche sono state accelerate, molte brave persone si sono trovate di colpo in difficoltà e tante imprese sono cadute nel vortice di persone malvagie che non temono di speculare sulla fragilità degli altri, ma che anzi le considerano prede da dilaniare. Noi, come amministrazione, dobbiamo stare vicino a chi investe sul nostro territorio e a tutte quelle famiglie che non riescono ad arrivare, con le proprie risorse, alla fine del mese. Nonostante tutto, quello di Valmontone è un tessuto economico e sociale forte e sano che abbiamo il dovere di preservare anche attraverso manifestazioni di conoscenza e di impegno civile come quella di questa sera».

Per l’occasione il vicesindaco ha anche presentato le nuove proiezioni previste nell’ambito della rassegna “Le scale del Cinema”.

28 agosto: 11 settembre 1683
29 agosto: Vasco Rosso: questo storia qua
2 settembre: Outing – Fidanzati per sbaglio
3 settembre: Viva l’Italia
4 settembre: Monsters & co.
5 settembre: Colpi di fulmine
9 settembre: Vorrei vederti ballare
10 settembre: Il principe abusivo

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

7 minuti fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

1 ora fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

2 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

3 ore fa

Riscaldamento, adesso puoi dire BASTA a bollette pazze | Hai sempre snobbato questo oggetto ma ti salva dal freddo: tua suocera ne vorrà uno

Con questo rimedio potrai evitare l'uso dei termosifoni e finalmente dire addio alle bollette salate.…

3 ore fa