A1, casello Valmontone chiuso in entrata per intervento elisoccorso Pegaso
Chiusura del casello autostradale di Valmontone in entrata. Traffico congestionato
Sull’autostrada A1 Milano – Napoli si è formata una lunga coda di autoveicoli tra il Nodo A1/A24 Roma – Teramo e Valmontone, 7 chilometri di code, dal Km 576 in direzione Napoli. Coda di 2 km tra Valmontone e Bivio A1/Diramazione Roma sud. Il rallentamento del traffico veicolare è stato causato dall’atterraggio di un elicottero di soccorso Pegaso, probabilmente intervenuto per trasportare d’urgenza in ospedale un automobilista colto da malore, soccorso da un’ambulanza presente sul posto. Il casello di Valmontone è al momento chiuso a causa dell’intervento di elisoccorso effettuato a circa un chilometro di distanza dalla stazione autostradale di ingresso e uscita.
Elisoccorso Pegaso
Gli operatori sanitari giunti sul posto hanno prestato il primo soccorso ma resisi conto della gravità delle condizioni di salute in cui versava l’uomo colto da malore, decidevano l’immediato e urgente trasferimento all’ospedale attraverso l’eliambulanza. Le pattuglie della Polizia Stradale hanno provveduto a bloccare la circolazione dei veicoli in entrambe le direzioni, rendendo possibili le operazioni di soccorso e in assoluta sicurezza, agevolando allo stesso tempo l’atterraggio dell’elicottero Pegaso sulla carreggiata dell’autostrada.
Uscita ed entrata consigliate
Coda di 8 km tra Nodo A1/A24 Roma-Teramo e Valmontone. Entrata consigliata verso Napoli: Valmontone. Uscita consigliata provenendo da Firenze: San Cesareo su A1 Diramazione Roma sud – GRA.