Cronaca

A1. Incidente tra Orte e Magliano Sabina, pulmino si ribalta: un morto e ferito grave

Un pulmino con all’interno 8 operai edili, partiti da Ancona e diretti a Crotone, si è paurosamente ribaltato mentre procedeva sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra i caselli di Orte (Viterbo) e Magliano Sabina (Rieti), a circa un chilometro prima dell’uscita per Magliano. Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 28 ottobre 2021, intorno alle 13.30, sulla carreggiata in direzione di Roma. Il rovesciamento improvviso del mezzo ha provocato la fuoriuscita dal finestrino di un passeggero rimasto deceduto; l’uomo, residente a Crotone, aveva 54 anni.

Il personale medico del 118 intervenuto sul posto con un elisoccorso e diverse auto ambulanze ha constatato il decesso di una delle persone coinvolte nell’incidente. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Civita Castellana sono prontamente arrivati sul luogo dell’incidente, adoperandosi per estrarre un ferito, il conducente, rimasto incastrato all’interno dell’auto furgone.

La persona estricata dal veicolo si è presentata in gravi condizioni, ed è stata trasportata in elisoccorso in ospedale. Gli operai rimanenti, tutti calabresi, hanno riportato ferite lievi e sono stati assistiti sul posto dal personale medico. I pompieri hanno provveduto quindi alla messa in sicurezza del furgone che perdeva in maniera copiosa gasolio, rimanendo operativi fino alla rimozione del mezzo.

Insieme ai Vigili del Fuoco presenti con 5 unità di personale, un mezzo pesante e un fuoristrada, sono stati impegnati anche gli agenti della Polizia stradale, il personale dell’Anas e del soccorso sanitario. L’incidente mortale ha causato importanti disagi alla viabilità dell’autostrada, con diversi chilometri di coda lungo il tratto interessato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa