Ci siamo, dopo un ventennio di attesa il progetto dell’abbattimento della tangenziale est di Roma, all’altezza della nuova stazione Tiburtina, sembra ormai essere in dirittura di arrivo.
Entro un mese sara’ pubblicata la gara che prevede l’assegnazione dei lavori alla ditta che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa. A settembre, invece, è prevista l’aggiudicazione dei lavori che che dovrebbero durare circa 12 mesi.
Il Progetto è stato ufficialmente presentato in Campidoglio: “Siamo in una fase estremamente avanzata- ha spiegato Roberto Botta, dirigente dell’unità organizzativa Nuove opere stradali di Roma Capitale – siamo in condizione di andare in appalto e credo che entro settembre si dovrebbe arrivare alla proclamazione del vincitore definitivo. I lavori dureranno un anno e costeranno circa 9 milioni: i fondi sono già stati stanziati tramite le risorse della legge Roma Capitale che non sono soggette al patto di stabilità”.
Un progetto che prevede, come detto, l’abbattimento della Tangenziale all’altezza della stazione Tiburtina con la demolizione delle rampe e degli svincoli sopraelevati. L’avanzamento del cantiere avverrà in 12 macro fasi, partendo dalla demolizione del primo lotto, rappresentato dalla carreggiata verso San Giovanni, all’altezza di via Teodorico.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …