“Oggi in Commissione Pari Opportunità abbiamo audito l’associazione “libera di abortire” attiva per denunciare le violazioni dei diritti in tema di aborto e impegnata contro la sepoltura cimiteriale dei feti senza il consenso delle donne. Gravi violazioni della libertà di scelta avvengono nella nostra città, tra queste il cimitero dei feti è forse l’esempio più lampante di quanto profonda può essere la violazione della libera scelta.
Francesca Tolino ci ha raccontato di un’interruzione di gravidanza vissuta come un incubo a causa dell’abbandono in cui si è sentita cadere e dello sconcerto che ha provato nel trovarsi sepolta viva sotto una croce al cimitero Flaminio. Oggi, seguita dall’avvocato Mingiardi, prosegue la sua azione legale e chiede a tutte e tutti noi di non lasciarla sola e di prendere parte a una battaglia che ci riguarda da vicino per ristabilire la piena cittadinanza a chi l’ha vista violata nel profondo.
Sarà impegno della commissione approfondire ogni aspetto di questa vicenda e portare se necessario il nostro sostegno anche in Consiglio comunale per la modifica del regolamento cimiteriale in vigore”. Così Michela Cicculli, presidente della Commissione Pari Opportunità di Roma Capitale. (Red/ Dire)
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…