Categorie: Cronaca

Abusi su minori, arrestato capo scout a Civitavecchia

Per anni ha molestato alcune minorenni approfittando del suo ruolo di capo scout. Per questo un 61enne di Civitavecchia è stato arrestato dagli agenti della Polizia diretti da Lorenza Ripamonti mentre stava tentando di adescare una 13enne. L'episodio è accaduto il 4 giugno. L'uomo è stato colto in flagranza di reato grazie all'uso delle telecamere nascoste dalla Polizia, che aveva ricevuto la denuncia di una ragazza 20enne, la quale ha raccontato di essere stata molestata per 7 anni che hanno rovinato la sua infanzia, finché non ha avuto il coraggio di abbandonare gli scout e raccontare tutto ai genitori. I poliziotti hanno ritenuto credibile la ricostruzione della giovane, che ha dovuto ricorrere all'aiuto di uno psicologo per superare un trauma così grave.

Sono scattate, così, le indagini coordinate dal sostituto procuratore di Civitavecchia Alessandra d’Amore, le quali hanno accertato che il 61enne, uomo stimato e al di sopra di ogni sospetto, perseguitava la allora bambina ogni volta che si recava nel suo ufficio. Inoltre è stato appurato che anche altre 3 minorenni hanno subito molestie. Una di loro, anche lei adolescente, ha raccontato di essere stata vittima del capo scout dall'età di 8 anni fino ai 12: un vero e proprio incubo.

Fortunatamente, il lavoro della Polizia ha posto fine a questa serie di angherie e la sensazione è che purtroppo che nel corso di questi anni anche altre ragazze, all'epoca minorenni, siano state molestate.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa