Abusi su un bambino di 8 anni: accusato sacerdote a Ceprano
Un sacerdote che ha esercitato a lungo nella parrocchia di San Rocco accusato di aver abusato per vari anni un bambino da quando aveva 8 anni
Sono accuse terribili, quelle dalle quali dovrà difendersi un sacerdote che ha esercitato il suo ministero per vari anni a Ceprano, nella parrocchia di San Rocc,o e successivamente in altre città ciociare. Il presbitero è indagato per aver abusato di un bambino che frequentava la citata parrocchia, a partire dall'età di otto anni. Le violenze sarebbero proseguite per molti anni. I genitori della presunta vittima hanno sporto denuncia e il procuratore della Repubblica Giuseppe De Falco, insieme al sostituto procuratore Maria Pia Ticino hanno chiesto il rinvio a giudizio per il sacerdote.
L'allora bambino aveva tenuto nascosto gli abusi imputati al sacerdote, probabilmente per lo stato di soggezione che si crea in queste situazioni. Ma a un certo punto ha deciso di rivelare tutto alla sua famiglia, che ha subito sporto denuncia. Secondo gli inquirenti, le presunte violenze subite avrebbero causato all'allora bambino e poi adolescente, dei danni psico-fisici permanenti. Ora occorrerà attendere l'esito dell'udienza preliminare, che è già stata fissata. In quella sede verrà stabilito se il sacerdote sarà rinviato a giudizio.