Categorie: Politica

Accordo programma Frosinone-Anagni entro Natale

Si è svolto oggi presso la Regione Lazio l’incontro, promosso congiuntamente dagli Assessorati alle Attività Produttive e Sviluppo Economico e al Lavoro, per discutere la fase attuativa dell’Accordo di Programma Frosinone – Anagni, firmato presso il Ministero dello Sviluppo Economico il 2 agosto scorso.

All’ incontro hanno partecipato, oltre i rappresentanti dei due assessorati, il Commissario straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi, le parti sociali e i consiglieri regionali del territorio.

"Un incontro positivo e costruttivo – hanno dichiarato gli assessori regionali alle Attività Produttive e Sviluppo Economico e al Lavoro Guido Fabiani e Lucia Valente – che ci conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Prima di Natale, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà presentato alle parti sociali il piano attuativo dell’Accordo".

"La Regione – hanno proseguito – si impegna ad utilizzare anche altri strumenti per il rilancio del territorio come il rifinanziamento della legge 46, 2,5 milioni e mezzo previsti che potrebbero arrivare a quasi 5 milioni di euro. Stiamo lavorando, inoltre, ad allargare lo spettro di applicabilità della Legge 46 anche ad altri settori oltre all’ automotive, come la promozione delle start-up di nuove imprese e il consolidamento di quelle esistenti. Infine, il Bando "Ict per Tutti" pubblicato ieri sul Burl, il rifinanziamento del bando “Insieme per vincere” e il piano regionale per l’internazionalizzazione che sarà presentato a fine gennaio".

Gli assessori hanno concluso dichiarando: "Siamo soddisfatti perché durante l’incontro abbiamo registrato un’unità di intenti che assicura l’attuazione positiva dell’accordo. Tutte le parti hanno manifestato la volontà di proseguire sulla strada intrapresa finora. Noi, come Regione, continueremo a sostenere tutte le imprese e i lavoratori per assicurare il rilancio dello sviluppo e dell’occupazione della zona".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

2 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

12 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

12 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

12 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

15 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

17 ore fa