Cronaca

Roma Acilia. Omicidio Corelli, la svolta dopo un anno: arrestato presunto assassino

A distanza di poco più di un anno dall’omicidio di Paolo Corelli, avvenuto a Roma, quartiere San Giorgio di Acilia, la mattina del 14 febbraio 2022, c’è la svolta.

Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Ostia hanno eseguito un’ordinanza di arresto e detenzione in carcere per un 27enne, gravemente indiziato di essere l’autore dell’omicidio.

Omicidio Paolo Corelli, premeditato e per futili motivi

Secondo il provvedimento, l’indagato avrebbe agito con l’aggravante della premeditazione e dai futili motivi avendo pianificato l’assassinio per vendicarsi di una aggressione subita la sera precedente dal Corelli per questioni legate a un debito. L’indagato dovrà rispondere anche dei reati di porto illegale di armi e detenzione di documento falso.

Con l’ordinanza è stato disposto l’arresto anche per un altro uomo, gravemente indiziato del reato di estorsione, per aver pianificato un’aggressione nei confronti di due persone, allo scopo di reperire il denaro, necessario per pagare le spese al presunto autore dell’omicidio, per sottrarsi alla cattura, fuggendo all’estero.

L’omicidio e la fuga: oggi l’arresto

L’attività d’indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia, con la direzione della Procura della Repubblica di Roma ha consentito di far luce su un grave quadro indiziario secondo cui l’indagato lo avrebbe aspettato sotto casa, per poi esplodergli contro tre colpi di revolver.

Le fonti di prova raccolte sono state i rilievi tecnico scientifici sulla scena del crimine, i tabulati telefonici, le intercettazioni, le dichiarazioni dei testimoni, l’autopsia, gli accertamenti balistici, la ricostruzione dei rapporti tra la vittima e l’indagato. Pochi giorni dopo l’omicidio, il presunto responsabile si è reso irreperibile, lasciando il territorio nazionale, utilizzando un documento falso.

L’uomo gravemente indiziato dell’omicidio di Corelli è stato rintracciato nei pressi dell’aeroporto di Fiumicino, di rientro da Barcellona.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

22 minuti fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

1 ora fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

5 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

15 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

18 ore fa