Categorie: Economia

Acquistare regali di Natale per la famiglia: la richiesta di un prestito

Il mese di dicembre è ormai alle porte e con esso arriverà anche il Natale, uno dei periodi dell’anno più amato dalla gente. Uno dei problemi che si pone la gente è quello di riuscire a fare i regali giusti a tutta la famiglia. In alcuni casi però non sempre si ha la possibilità finanziaria per fare dei bei regali e per questo motivo si è propensi a richiedere un prestito personale.

Genitori, fidanzato/a, suoceri, figli, fratelli, sorelle, nipoti, eccetera: molte volte è veramente difficile riuscire a comprare in tempo tutti i regali ma soprattutto riuscire a comprare qualcosa di veramente gradito e che non venga “parcheggiato” subito dopo in attesa di finire nel dimenticatoio.

Tra i regali più ricercati al giorno d’oggi troviamo certamente quelli inseriti nella categoria legata alla tecnologia. Un tablet, un videogame, uno smartphone, una console sono tra i regali più gettonati che si comprano per i propri figli/nipoti quando ormai hanno raggiunto l’età adatta: al giorno d’oggi si inizia a comprare qualcosa di questo genere superati i 7-8 anni d’età.

Per i più piccoli invece si può ancora ricorrere tranquillamente ai classici giochi adatti ai bambini. C’è da dire che alcune volte però non vengono a costare meno. Basta pensare ad un triciclo, una bicicletta con le rotelle o ad un monopattino.

Per i più grandi, come genitori e suoceri, è relativamente più semplice scegliere il giusto regalo. Solitamente si ricorre a qualcosa legato alla casa, in modo tale che possa essere utile e che possa essere utilizzato durante tutto il periodo dell’anno.

Discorso invece più difficile se si deve affrontare l’acquisto del regalo natalizio per il proprio partner. Tra gli acquisti più gettonati si trovano i soliti braccialetti per lei ed orologio per lui. Negli ultimi anni però sta andando di moda anche regalare dei percorsi benessere, biglietti aerei o altre esperienze da realizzare insieme.

Il prestito personale: perché richiederlo e come si ottiene

Comprare i regali per tutta la famiglia comporta delle spese alle volte ingenti. Per tale ragione sono in aumento le persone che decidono di chiedere un prestito personale per affrontare il Natale con più serenità: in questo modo si potranno comprare i regali natalizi senza problemi di budget.

I prestiti personali IBLBanca sono tra i più vantaggiosi del momento. Essi non richiedono una particolare motivazione ed offrono una somma che va dai 200,00€ ai 75mila. Il tutto, a cui verrà applicato un tasso di interesse, si potrà restituire in massimo 10 anni con un pagamento mensile tramite bonifico bancario o bollettino postale.

Ottenere questa tipologia di prestito non è poi neanche tanto difficile. Basterà chiamare, prendere un appuntamento ed andare nella filiale più vicina a voi con tutta la documentazione necessaria. Dovrete portare con voi un documento d’identità, un codice fiscale, la documentazione di reddito, un passaporto o documento di permesso di soggiorno (se provenienti da un Paese extra-UE) e, se richiesta, la bolletta dell’utenza domestica.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa