Una manifestazione molto significativa si è svolta al campo Sportivo di Artena venerdì 25 maggio dal titolo “Sport di classe”; manifestazione che ormai si ripete da molti anni nella bellissima cittadina dell’hinterland romano ed a cui partecipano gli alunni di tutte le scuole del territorio. A fare da ‘madrine’ gli Assessori alla Cultura e dello Sport, né è mancata la presenza del Sindaco Dott. Felicetto Angelini, per l’occasione nella duplice veste di medico e primo cittadino, di un rappresentante del Coni e della Dirigente scolastica Dott.ssa Daniela Michelangeli.
Si è trattato di una vera e propria festa dello sport, in cui i ragazzi si sono cimentati nelle più disparate discipline sportive, dando prova di aver acquisito quella socializzazione a cui gli istruttori mirano, oltre la lealtà ed il saper rispettare l’avversario. A prendere per prima la parola è stato l’Ass. allo Sport Ileana Serangeli che manifestando i suoi ringraziamenti ha sottolineato la soddisfazione come mamma perché sua figlia ha praticato ben cinque attività diverse durante gli anni della scuola primaria. L’Ass. alla Cultura Lara Caschera, ringraziando gli insegnanti che si prodigano per i loro alunni, ha terminato augurando buona fine dell’anno scolastico. E’ stata poi la volta del Sindaco che ha ringraziato l’organizzatrice, l’insegnante Piera Donnini e la Dirigente per il loro impegno sempre assiduo. In rappresentanza del Presidente del Coni Riccardo Viola ha parlato Fabio Carosi che ha augurato un ‘in bocca al lupo’ a tutti i ragazzi partecipanti.
La Dirigente Dott.ssa Daniela Michelangeli ha sottolineato come le scuole di Artena diano preminenza alle attività sportive in un progetto incluso nel pacchetto del curricolo, attività che vengono svolte del tutto gratuitamente e sono per i ragazzi una valvola di sfogo in età preadolescenziale, oppure risultano significative in una scelta da adulti. Quindi si è dilungata a ringraziare gli Assessori ed il Sindaco perché sempre disponibili col supportare i ragazzi nei vari spostamenti, mettendo a disposizione gli scuolabus (cosa assai rara in altri Comuni), inoltre Pincarelli e le Associazioni del Palio di Artena che hanno favorito l’inserimento dei giochi tradizionali all’interno della manifestazione, infine tutte le insegnanti, in particolare Piera Donnini. Terminati gli interventi è iniziata la festa.
LEGGI ANCHE:
Consiglio Comunale Artena, intervista a Sara Centofanti dopo la surroga
Valmontone, cala il sipario sulle Cantine: boom di presenze FOTO
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …