Addio a David Sassoli, camera ardente Sala Protomoteca in Campidoglio e funerali di Stato
I parenti e gli amici di Sassoli si raccoglieranno nella Sala della Protomoteca in Campidoglio per dare l’ultimo saluto allo scomparso
L’apertura al pubblico della Camera ardente di David Sassoli nella Sala della Protomoteca in Campidoglio è prevista domani mattina alle ore 10.30. Lo scrive in una nota il Comune di Roma.
Il presidente del Parlamento Europeo è morto poco dopo l’una del mattino dell’11 gennaio. A darne l’annuncio via Twitter è stato il suo portavoce.
Venerdì 14 gennaio alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, in Piazza della Repubblica a Roma, si svolgeranno i funerali di Stato.
Il via libera del Consiglio dei ministri per le esequie di Stato, come da attese, è arrivato oggi, 12 gennaio. Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Mario Draghi, ha deliberato la celebrazione dei funerali per il presidente del Parlamento europeo “nella forma delle esequie di Stato, ai sensi dell’articolo 2 della legge 7 febbraio 1987, n. 36”. Così nella nota di Palazzo Chigi diramata dopo il Cdm che si è tenuto in tarda mattinata.