Dopo la recente fine dell’obbligo di indossare la mascherina nelle scuole, per professori e studenti, dal 30 settembre diremo addio alle mascherine, salvo nuove sorprese da parte del governo.
Infatti, scadranno il prossimo 30 settembre gli ultimi obblighi di indossare il dispositivo di protezione all’interno di mezzi di trasporto e ospedali, ma in prossimità delle elezioni sembra quasi impossibile che il governo Draghi scelga di avviare una proroga.
Il settore dei trasporti è uno degli ultimi rimasti con le diverse imposizione di obblighi. Se la proroga non avverrà, all’inizio di ottobre torneremo a viaggiare sui vari mezzi di trasporto pubblico: autobus, tram, treni, metropolitane, senza mascherina ffp2, notizia importante soprattutto per i pendolari che potranno viaggiare senza alcuna ripercussione.
L’altro settore dove non servirà più la mascherina saranno gli ospedali e tutte le strutture sanitarie, tra cui Rsa e ambulatori. Negli ospedali, però, sarà ancora necessario essere in regola con le vaccinazioni anti Covid e avere il passaporto verde.
La mascherina rimarrà però obbligatoria sul posto di lavoro, ma in casi specifici indicati su un protocollo siglato tra le parti sociali, imprese e ministeri competenti. Infine, fino al prossimo 31 ottobre è previsto l’obbligo di mascherina per coloro che lavorano senza poter rispettare la distanza di sicurezza.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…