Addio ferro da stiro, il futuro è arrivato | Panni stirati senza spendere un euro: il necessario ce l’hai già in casa

come dire addio al ferro da stiro

coppia-che-stira-ilquotidianodellazio.it-fonte-canva-elnur

Se il ferro da stiro è il tuo incubo, comincia a dormire sonni tranquilli: la soluzione per liberartene è a portata di mano.

Stirare i vestiti, gli abiti sportivi, gli indumenti di tutta la famiglia e la biancheria da bagno e da letto è davvero un’operazione lunga e complicata. La maggior parte delle persone ne farebbe volentieri a meno ma non sa come fare.

L’alternativa al ferro da stiro in effetti esiste ma non tutti la conoscono: scoprila e tira un respiro di sollievo.

Ora puoi dire finalmente addio alle ore trascorse in piedi di fronte all’asse e al ferro da stiro e, al tempo stesso, puoi avere abiti sempre perfetti e senza grinze, come fossero appena usciti dal negozio o dalla tintoria!

Ferro da stiro, dì addio per sempre a fatica e tempo sprecato in casa

Il ferro da stiro è uno degli elettrodomestici più odiati in casa, soprattutto da chi ama indossare indumenti di cotone, lino e camicie, che si maltrattano con estrema facilità. Specialmente nei mesi più caldi per tante donne e per tanti uomini la fatica del ferro da stiro è qualcosa con cui fare i conti quotidianamente. Ci si cambia più volte al giorno e si indossano abiti dai tessuti leggeri, che è quasi impossibile non stirare.

La soluzione a tutto questo non è accettare di uscire di casa con addosso capi e accessori maltrattati e sgualciti. Per fortuna esiste un modo per avere abiti perfetti e essere vestiti sempre di tutto punto, senza trascorrere ore e ore di fronte all’asse da stiro. Scopri come dire addio, una volta e per sempre, al ferro da stiro.

trucco segreto per stirare nella metà del tempo
alluminio-fonte-pixabay-jackmac34-ilquotidianodellazio.it

Come ottenere abiti senza grinze come se fossero appena usciti dalla lavanderia

Per fortuna l’oggetto di cui hai bisogno si trova già a casa tua, e più precisamente nella dispensa della tua cucina. Si tratta della comune carta stagnola, che si utilizza abitualmente per conservare o cuocere i cibi in forno. Con un foglio di alluminio infatti, stirare diventa un gesto semplicissimo. Ecco che cosa occorre fare:

  • Per prima cosa bisogna eliminare il rivestimento di stoffa presente normalmente sull’asse da stiro.
  • Poi occorre attaccare lungo tutta la superficie dell’asse da stiro dei fogli di carta stagnola.
  • Infine, basta rimettere il rivestimento in stoffa sull’asse da stiro.

Con questo trucchetto impiegherai la metà del tempo e il lavoro del tuo ferro da stiro sarà facile e veloce.  Grazie al potere termo riflettente dei fogli di alluminio infatti, ti basterà passare il ferro da stiro sugli abiti sgualciti solo una volta per vederli immediatamente lisci e senza più grinze e pieghe. Otterrai un effetto immediato e saranno stirati alla perfezione!