Addio parrucchiere: ti basta usare questo ingrediente e non devi fare più la tinta | Ce l’avete tutte in casa

come evitare la tinta dal parrucchiere

tinta dei capelli dal-parrucchiere-Depositphotos-ilquotidianodellalazio.it

Preparati a dire finalmente addio alla tinta dal parrucchiere, risparmierai tantissimi soldi con questo rimedio naturale.

I capelli bianchi per tanti sono un vanto, perché simboleggiano la saggezza, ma per tanti altri sono qualcosa di cui vergognarsi e da coprire. Per questo motivo tanti ricorrono alla tintura chimica. Per fortuna però esiste un altro modo per liberarsene.

Se vuoi coprire i capelli bianchi, non sei costretto a pagare tutti i mesi un hairstylist, puoi anche fare tutto da solo a casa

Non stiamo parlando dei prodotti che si trovano in commercio per la tintura fai da te, ma di un trucco completamente naturale, efficace, ed economico, che potrà aiutarti a liberarti dalla schiavitù della tinta dal parrucchiere, Vediamo di che cosa si tratta.

Tinta dal parrucchiere, dì addio a costose sedute dall’hairstylist

La comparsa dei capelli bianchi è una delle poche certezze nella vita di tutti noi. Chiunque infatti, a un certo punto, comincia a vedere spuntare sulla propria testa dei capelli bianchi o grigi, e quel che è certo è che ognuno reagisce in modo diverso a questo fenomeno di invecchiamento cellulare. La maggior parte delle persone preferisce coprirli, utilizzando la tinta dal parrucchiere, questo però comporta una grossa perdita di tempo, e anche un esborso di soldi costante, considerando soprattutto il fatto che bisogna andare dal parrucchiere almeno una volta al mese, per coprire la ricrescita.

Nel tempo sono state realizzati anche tanti prodotti per fare la tinta fai da te a casa, ma, a quanto pare, esiste un rimedio migliore, ovvero un metodo casalingo, economico e completamente naturale, che ti farà dire addio alle lunghe e costose sedute dal nei saloni di hair styling, e dunque anche alla tinta dal parrucchiere.

coprire i capelli bianchi con le patate
patata-senza-buccia-Depositphotos-ilquotidianodellalazio.it

Il rimedio fai da te economico e completamente naturale

I capelli bianchi sono considerati segno di simbolo di saggezza, eppure nel tempo si è diffusa l’usanza di coprirli, perché ritenuti antiestetici. Chi la pensa così può adottare la strategia fai da te per abbandonare una volta e per sempre la tinta dal parrucchiere. Ad aiutare chi ha i capelli bianchi è un ingrediente naturale, che tutti noi abbiamo in casa quasi sempre.

Si tratta di un tubero gustoso, ottimo come contorno e alla base di tante ricette della tradizione gastronomica italiana, questa volta però invece di mangiarlo dobbiamo sfruttarlo per i capelli. Stiamo parlando delle patate, e in particolar modo della buccia. A quanto pare, grazie all’amido contenuto proprio nelle bucce delle patate, si può evitare la tinta dal parrucchiere. Chi vuole provare può usare l’acqua in cui sono state bollite delle patate, oppure alternativa far bollire solo le bucce per mezz’ora, lasciar raffreddare, e dopo lo shampoo e sciacquare i capelli con questa soluzione.