Addio stress, scoperto il modo per farlo sparire: ‘Lo facevano tutti i nonni’ | Ha già salvato moltissime vite
Lo stress non ti farà più paura: rivelato finalmente l’unico metodo infallibile per sconfiggerlo per sempre.
Il trucco è efficace e anche semplice, come tutti i rimedi della nonna. Quando lo scoprirai ti farà fare un piacevole salto indietro nel tempo, e poi ti cambierà la vita.
La natura in questo caso viene in nostro soccorso e ci fornisce un validissimo aiuto. Ecco come fare a combattere lo stress e a dire addio a tensioni, ansia, agitazione e senso di stanchezza perenne.
Non ci vuole un guru esperto, e non bisogna nemmeno essere un genio: il segreto per trasformare lo stress in un lontano ricordo è facile e, soprattutto, molto naturale.
Stress, il metodo infallibile per combatterlo
La vita oggi ha ritmi frenetici, concitati, a cui tutti, chi più chi meno siamo sottoposti. Purtroppo che si tratti di giovani o di meno giovani, di persone dedite allo studio al lavoro, o alle faccende di casa e basta, nessuno è al sicuro quando si parla di stress. Lavoro, hobby, sport, vita privata: siamo schiacciati da responsabilità, aspettative da non disattendere, e da impegni costanti dal ritmo serrato.
La condizione di stress può essere sia fisica che psicologica, e spesso le due viaggiano di pari passo. Per fortuna c’è un metodo efficace e completamente naturale per liberarsene. Non si tratta dello Yoga, né di altre discipline di meditazione, ma forse ha qualcosa in comune con la contemplazione. Scopriamo iltrucco per dire addio allo stress, per sempre.
Come liberartene una volta e per sempre
Il modo migliore per combattere lo stress è circondarsi di piante. Gli esseri viventi vegetali hanno molti più poteri di quanti in genere gliene vengono riconosciuti. Non si tratta solo di avere una piantina sulla scrivania dell’ufficio, o di riempire di fioriere il balcone per un mero scopo estetico. Le piante possono allievare lo stress e abbattere in misura considerevole i livelli di quegli ormoni che contribuiscono a farci sentire, stanchi e sotto pressione.
Il modo migliore dunque per tenere lontano lo stress è praticare giardinaggio o occuparsi di un piccolo orto. Il potere anti- stress delle piante è stato confermato anche da stato anche confermato da recente studio, condotto dai ricercatori dell’Università di Toyama. Con le mani sporche di terra e gli occhi puntati sui colori rilassanti delle foglie e dei fiori, distanti da schermi e display, torneremo a provare una sensazione di calma e di pace. Dunque il consiglio è quello di tornare bambini e di ritrovare il contatto con la natura.