Spionaggio, crimine, romanzo sentimentale e dramma nella storia di Adela, la spia russa che sposò Danilo Alfredo Muñoz Pogoreltsev nel 2012 a Valmontone.
I familiari infatti, che hanno saputo solo ora dall’inchiesta di Repubblica, fanno riemergere dubbi sulla scomparsa del giovane dopo “una malattia troppo veloce”. Qual è davvero la causa della scomparsa di Danilo?
I genitori dell’uomo, trentenne di madre russa e padre italo-ecuadoriano, non sapevano neppure delle sue nozze. Il loro matrimonio è durato solo un anno, infatti è misteriosamente deceduto a Mosca. Tra le cause una non definita infezione batterica o lupus.
Secondo Repubblica e il sito investigativo Bellingcat, Maria Adela Kuhfeldt Rivera, “è entrata in contatto con figure chiave della Nato e della Marina statunitense: nessun agente russo era mai riuscito a penetrare così in profondità il vertice dell’Alleanza atlantica”.
Sei le lingue parlare fluentemente dalla donna, innumerevoli le conoscenze nella sua fitta rete di contatti, tantissimi i viaggi e gli spostamenti.
Tra il 2009 e il 2010 la donna si muove tra Francia, Italia e Malta. Ha un permesso di soggiorno come studentessa e dice di frequentare una scuola di moda a Roma. Dopo un breve periodo parigino, nel 2012 si sposa con Danilo a Valmontone e solo nel 2013 risiede a Valmontone (Roma) e apre la società Serein srl per la produzione di gioielli. Risulta in seguito abitare a Ostia. Nel 2015 si ferma a Napoli dove va a vivere in un’abitazione con vista mare nel quartiere Posillipo e si inserisce nella mondanità cittadina. Diventa segretaria del Lions Club Napoli Monte Nuovo. Il club si trova a Lago Patria, sede della Joint Allied Force della Nato: i soci sono quasi tutti militari o dipendenti del Comando Nato e dell’Us Navy.
Nel 2018 sparisce nel nulla e torna in Russia. Secondo quanto accertato nell’inchiesta di Repubblica, il giorno prima, 15 settembre, Bellingcat aveva rivelato nomi e numeri di passaporto degli agenti del Gru coinvolti nell’avvelenamento di Sergey Skripal a Londra.
Fascino, intelligenza, strategia e potere, di “Una moderna Mata Hari, che si è fatta notare per i modi seduttivi e ha lasciato una scia di cuori infranti prima di sparire nel nulla”.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…