Cronaca

Aereo cade nel Tevere. Era appena decollato. Un ferito e un disperso. Aggiornamenti

Aereo cade nel fiume Tevere durante una esercitazione di volo. Era appena decollato dall’aeroporto dell’Urbe l’aereo biposto precipitato e inabissatosi nel Tevere, a Roma, alle 15.30 circa. Il membro dell’equipaggio recuperato vivo è stato soccorso e trasportato da un elicottero del 118 in codice rosso.

Non sarebbe in pericolo di vita. Continuano senza sosta le ricerche del secondo passeggero. Sul posto la Polizia, due squadre dei Vigili del Fuoco, il nucleo Sommozzatori e un l’elicottero.

L’aeroporto dell’Urbe è un aeroporto italiano situato sulla via Salaria nella città di Roma, in zona Val Melaina. Offre servizio a voli privati anche commerciali, nonché come eliporto.

Aereo cade nel Tevere. Si ricerca passeggero

Proseguono le ricerche da parte di polizia e vigili del fuoco. Salvo l’istruttore di volo, trasportato in elicottero in ospedale in codice rosso. Mentre è ancora disperso l’allievo passeggero. Sul posto stanno intervenendo anche i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori e un elicottero.

L’aereo precipitato di solito è utilizzato dalle scuole di volo e per diporto.

L’istruttore dell’equipaggio è stato soccorso nel fiume, estratto dall’aereo e trasportato da un elicottero del 118 in ospedale, riporta l’agenzia Agi. Dell’altro pilota ancora non c’è traccia. Le ricerche sono frenetiche.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto l’inchiesta di sicurezza di competenza sull’incidente. Il velivolo è un aeromobile DA20 marche di identificazione I-DADL. L’Ansv ha inviato un proprio investigatore sul posto.

Individuato il corpo senza vita dell’allievo

E’ stata un’ intensa attività di ricerca quella del nucleo specialistico dei sommozzatori dei Vigili del fuoco supportati dalle squadre di terra.

Le operazioni di ricerca hanno portato alla individuazione, all’interno della cabina del biposto precipitato, del corpo senza vita del secondo passeggero.

Si tratta di Daniele Papa, 23enne, di Cerveteri. Procedono quindi con la massima cautela le operazioni di messa in sicurezza dell’abitacolo per il recupero della persona e in seguito del velivolo stesso.

Il biposto è precipitato ieri nel fiume Tevere all’altezza di via Vitorchiano, in zona Due Ponti, a Roma.

(Ago/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

1 ora fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

4 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

5 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

6 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

10 ore fa