Una struttura di ben 650 mq nel Terminal 1 sarà la casa di giovani startupper, italiani e internazionali, che lavoreranno per il supporto dei viaggiatori nell’aeroporto Leonardo Da Vinci, o per trovare soluzioni a efficaci a problemi negli aeroporti.
Robot che consegnano cibo e bevande alle persone ovunque si trovino nell’aeroporto, o altri, a energia solare, che puliscono i terminal e si trasformano in panchine a lavoro ultimato, sedie elettriche a guida autonoma che accompagnano persone, con problemi di deambulazione, fino al loro terminal. E ancora intelligenze artificiali che velocizzano i controlli di sicurezza e la gestione dei bagagli.
Aeroporti di Roma finanzia i capitali delle startup e le giovani aziende possono contare sul sostegno delle strutture dell’aeroporto. Potranno anche testare direttamente sul campo le loro novità.
La posizione strategica nell’aeroporto di Fiumicino consentirà di ultimare i progetti e di farli entrare nel mercato e sfruttare la rete internazionale di “Airports for Innovation”.
I progetti attualmente attivi riguardano la robotica avanzata e le innovazioni di processo. Le startup coinvolte attualmente sono tredici, di cui dieci identificate col progetto “Call for ideas”; nel prossimo futuro se ne aggiungeranno altre cinque.
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…