Una struttura di ben 650 mq nel Terminal 1 sarà la casa di giovani startupper, italiani e internazionali, che lavoreranno per il supporto dei viaggiatori nell’aeroporto Leonardo Da Vinci, o per trovare soluzioni a efficaci a problemi negli aeroporti.
Robot che consegnano cibo e bevande alle persone ovunque si trovino nell’aeroporto, o altri, a energia solare, che puliscono i terminal e si trasformano in panchine a lavoro ultimato, sedie elettriche a guida autonoma che accompagnano persone, con problemi di deambulazione, fino al loro terminal. E ancora intelligenze artificiali che velocizzano i controlli di sicurezza e la gestione dei bagagli.
Aeroporti di Roma finanzia i capitali delle startup e le giovani aziende possono contare sul sostegno delle strutture dell’aeroporto. Potranno anche testare direttamente sul campo le loro novità.
La posizione strategica nell’aeroporto di Fiumicino consentirà di ultimare i progetti e di farli entrare nel mercato e sfruttare la rete internazionale di “Airports for Innovation”.
I progetti attualmente attivi riguardano la robotica avanzata e le innovazioni di processo. Le startup coinvolte attualmente sono tredici, di cui dieci identificate col progetto “Call for ideas”; nel prossimo futuro se ne aggiungeranno altre cinque.
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…