I tamponi che vengono eseguiti quotidianamente all’aeroporto di Fiumicino sono estremamente importanti, in quanto l’aeroporto è la principale porta di uscita e arrivo nel nostro paese, per chi viene dall’estero, oltre che per gli spostamenti interni al paese. Le operazioni che i sanitari svolgono in questa sede sono dunque di tipo sanitario e di sicurezza nazionale, ma anche di ricerca, permettono cioè di incamerare dati fondamentali per studi e statistiche utili all’indagine sul comportamento del virus Sars-coV-2.
“Per la prima volta sui test rapidi all’aeroporto di Fiumicino abbiamo riscontrato zero positivi. È un risultato incoraggiante. Ad oggi, dal 16 agosto, nel solo aeroporto di Roma Fiumicino sono stati effettuati 10.589 test, mentre nell’aeroporto di Ciampino ne sono stati effettuati 3.635.
Dei viaggiatori testati il 59,8% è residente nella Regione Lazio, il 26% è residente in altre regioni e il 14,2% è residente all’estero. Il servizio che si sta facendo con Aeroporti di Roma è utile per la sicurezza del Paese“. Lo dichiara, in una nota, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…