I tamponi che vengono eseguiti quotidianamente all’aeroporto di Fiumicino sono estremamente importanti, in quanto l’aeroporto è la principale porta di uscita e arrivo nel nostro paese, per chi viene dall’estero, oltre che per gli spostamenti interni al paese. Le operazioni che i sanitari svolgono in questa sede sono dunque di tipo sanitario e di sicurezza nazionale, ma anche di ricerca, permettono cioè di incamerare dati fondamentali per studi e statistiche utili all’indagine sul comportamento del virus Sars-coV-2.
“Per la prima volta sui test rapidi all’aeroporto di Fiumicino abbiamo riscontrato zero positivi. È un risultato incoraggiante. Ad oggi, dal 16 agosto, nel solo aeroporto di Roma Fiumicino sono stati effettuati 10.589 test, mentre nell’aeroporto di Ciampino ne sono stati effettuati 3.635.
Dei viaggiatori testati il 59,8% è residente nella Regione Lazio, il 26% è residente in altre regioni e il 14,2% è residente all’estero. Il servizio che si sta facendo con Aeroporti di Roma è utile per la sicurezza del Paese“. Lo dichiara, in una nota, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…