Categorie: Politica

Affile, Righini e Silvestroni: “Solidarietà a Viri per condanna faziosa”

“La condanna al sindaco di Affile, Ercole Viri e ai due assessori della sua Giunta è faziosa. Non si capisce per quale motivo il sindaco del Pd di Filettino non sia mai stato sfiorato da alcun provvedimento giudiziario pur avendo anch’egli riqualificato il parco della sua città, anch’esso intitolato al generale Graziani, sempre con l’utilizzo di fondi regionali”.

E’ quanto dichiarano il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, e il segretario della Federazione di Fratelli d’Italia della provincia di Roma, Marco Silvestroni riguardo alla condanna per apologia di fascismo che il Tribunale di Tivoli ha inflitto loro in conseguenza alla realizzazione del Mausoleo dedicato a Rodolfo Graziani.

“Una sentenza ingiusta – osservano Righini e Silvestroni – frutto di un’accusa anacronistica provocata da un livore ideologico senza senso. Ricordiamo che il mausoleo intitolato a Graziani ad Affile è stato finanziato nel 2008 dalla Giunta Marrazzo: circa 247mila euro di cui di fatto sono stati utilizzati soltanto 150mila euro per una ribasso d’asta, con la restituzione di 75mila euro. Con una delibera della Giunta, sempre nel 2008, l’amministrazione Marrazzo concede anche 260mila euro per la ‘riqualificazione del Parco Graziani’ a Filettino”.

“Ad Ercole Viri e ai due assessori Frosoni e Peperoni – concludono Righini e Silvestroni – va tutta la nostra convinta solidarietà e stima, conoscendoli personalmente come amministratori apprezzati e rispettosi delle regole. Stiano pur sicuri di poter contare sul nostro appoggio incondizionato contro un giudizio che non esitiamo a definire assurdo”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

3 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

3 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

4 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

6 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

6 ore fa