Categorie: Sport

Agenore Maurizi è il nuovo tecnico del Teramo: obiettivo la salvezza

Il Teramo ha deciso: Agenore Maurizi è il nuovo allenatore. Reduce da una salvezza alla guida della Reggina, il tecnico originario di Artena in provincia di Roma, è stato ingaggiato per cercare di raggiungere la salvezza; dopo sei giornate il Teramo occupa la terzultima posizione in classifica con 6 punti.

“Sono emozionato perché Teramo rappresenta una piazza esigente, calda e competente – le parole di Maurizi durante la presentazione che si è tenuta ieri pomeriggio – È una grande opportunità quella concessami dal club, nata nel tardo pomeriggio di ieri. Il nostro, d’altronde, è un mestiere costantemente a rischio e siamo i primi a pagare in caso di risultati negativi – aggiunge il nuovo tecnico La mia idea è proiettata agli allenamenti ed all’importante sfida di mercoledì con il Fano. Dobbiamo operare insieme per l’obiettivo prefissato: sono abituato a lavorare e non sono affatto catastrofista sull’organico a disposizione, perché ho guidato squadre anche più giovani in passato. Non credo in moduli prestabiliti, ma solo nei principi di gioco: voglio un calcio di comando sia in fase di possesso che di non possesso, ma non c’è mai una ricetta unica, perché le situazioni vanno vissute quotidianamente e l’obiettivo è quello di portare i ragazzi ad uno stato ottimale”.

Un percorso che non sarà semplice, anzi, sarà lastricato da molte insidie, ma Maurizi è pieno di entusiasmo: “L’entusiasmo è contagioso e tutti dobbiamo essere contagiati dall’entusiasmo. La vita sportiva è una e bisogna guardarla con ottimismo. Con l’aiuto di tutti riusciremo a fare qualcosa di importante”. Agenore Maurizi chiederà ai suoi nuovi calciatori di avere un approccio propositivo e cercare di padroneggiare la partita: “Dobbiamo essere consapevoli di quello che vogliamo fare. La consapevolezza deve essere il primo principio dell’essere umano. Ho rilevato una buona squadra”.  

LEGGI ANCHE:

Incidente Artena, camion perde grossi tronchi d'albero vicino alla Lidl

Vis Artena – Lupa Roma 2–1. Doppio Origlia e quarto posto in classifica

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa