Revocata con effetto immediato, a far data dallo scorso 18 dicembre, la possibilità per gli operatori della Polizia Ferroviaria di viaggiare gratis a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.
A deciderlo, una delibera di Trenitalia – concordata con il Servizio di Polizia Ferroviaria del Ministero dell'Interno – che segue la decisione di tassare e indennità di scorta.
La decisione, nemmeno a dirlo, ha mandato su tutte le furie gli operatori della Polizia Ferroviaria, poiché l'accordo è stato visto come un tradimento. Questi operatori, infatti, sono chiamati a garantire la sicurezza a bordo dei treni delle Ferrovie dello Stato, spesso anche oltre gli orari di turno. E che, soprattutto, per raggiungere i luoghi di lavoro, sono costretti ad usufruire dei servizi dei treni ad alta velocità. O almeno, una parte di loro è costretta a farlo. E almeno a loro, secondo il segretario generale regionale Ugl Polizia di Stato Mauro Armela, doveva essere garantito quel "privilegio".
Non solo. Questo accordo non è stato nemmeno pubblicizzato: a causa della mancanza di informazione, un agente della Polfer è stato multato per un importo pari a 130 euro, da pagare entro 3 giorni.
Per tutti questi motivi, gli uomini della Polfer hanno messo in atto una vera e propria protesta, invitando tutti a viaggiare utilizzando i treni della neonata società NTV-Italo, di fatto boicottando il servizio ferroviario dello Stato.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…