Aggiudicati i lavori per la riqualificazione
L’opera interesserà un tratto di 500 metri, da via delle Nereidi alla foce del fiume Marta a Tarquinia
Aggiudicati i lavori per la riqualificazione urbana della parte finale del lungomare del Lido, per un investimento di 400 mila euro. Il cantiere aprirà nel mese di febbraio.
L’opera interesserà un tratto di 500 metri, da via delle Nereidi alla foce del fiume Marta. Saranno realizzati un marciapiede, una pista ciclabile, delle aree verdi, dei parcheggi e l’illuminazione pubblica. Il progetto rientra nell’ambito del piano regionale degli interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale, che ha visto per il Lido lo stanziamento di un milione di euro.
«La prima fase di interventi, ovvero l’asfaltatura di strade dissetate, il ripristino di marciapiedi danneggiati e l’adeguamento dell’illuminazione pubblica in via Porto Clementino, è quasi conclusa. – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Anselmo Ranucci – Per il recupero delle due zone situate tra viale Mediterraneo e viale dei Tritoni, dove verrà demolita la fontana in disuso posta al centro della carreggiata, e tra viale di Porto Clementino e via Axia, si procederà nelle prossime settimane a indire la gara d’appalto».