Aggressione Castel San Pietro Romano, il sindaco Nardi: “L’uomo è stato denunciato ma non allarmiamo la comunità”
“La comunità di Castel San Pietro Romano non è in balìa di nessuno. Sarebbe un errore minimizzare ma è peggio allarmare senza ragione”
In merito alla notizia pubblicata dal nostro giornale riguardo all’aggressione di una donna residente a Castel San Pietro Romano, abbiamo parlato con il sindaco Gianpaolo Nardi.
“Purtroppo sabato è avvenuto un fatto grave. Una signora del posto è stata molestata sulla strada provinciale Palestrina-Capranica, ma questo non vuol dire che Castel San Pietro sia in balìa di un maniaco sessuale. Alla donna aggredita va tutta la nostra comprensione e solidarietà, la mia, quella dell’amministrazione e di tutta la comunità. Come pure è forte la nostra condanna verso l’aggressore che è stato denunciato e verso il quale è stato avviato l’iter stabilito dalla legge.
Ma naturalmente è inverosimile l’idea che Castel San Pietro e la strada provinciale Palestrina-Capranica siano preda di un maniaco sessuale. E’ una notizia che crea allarme e non è giusto perché non è la realtà. Noi la comunità la vogliamo proteggere. Vogliamo che venga punito il responsabile dell’aggressione, nella maniera più ferma possibile, però non vogliamo allarmare i cittadini senza motivo. La nostra comunità non è in balìa di nessuno. I carabinieri della stazione di Palestrina, a cui è stata depositata la denuncia e con i quali mi sono subito confrontato stanno facendo tutto quello che è nello loro possibilità. Sarebbe un errore minimizzare ma lo è ancora di più allarmare senza ragione”.
*Foto dal profilo Facebook di Gianpaolo Nardi